Ho assistito al workshop di David al Job Meeting IOLAVORO di Torino di Ottobre 2017. Il materiale esposto è stato a mio giudizio valido, immediato e ben strutturato nei contenuti e nelle immagini rendendo agevole l'acquisizione mentale dei concetti . Lo stile comunicativo parimenti estremamente efficace, chiaro e concreto, mai scontato nei contenuti e ricco di esempi pratici. David si è dimostrato disponibile alla mia richiesta di visionare e correggere una lettera d'assunzione che dovevo mandare. In base a quanto ho personalmente visto in quel breve incontro mi sento di poter confermare, oltre le sue capacità comunicative, la professionalità lavorativa. E' tempo ben speso.
Damiano Governatori
Quality Control apprentice | Pharma
Ho seguito i corsi di formazione tenuti da Gianluigi. Si è sempre distinto per competenza e professionalità. Ha un modo di esporre i concetti molto chiaro e coinvolgente. I suoi consigli mi hanno fatto fare un salto di qualità a livello lavorativo, aiutandomi a individuare correttamente dove migliorare. Seguirò certamente altri suoi corsi.
Matteo Zanichelli
Giornalista I Web content specialist I Social media manager
Utile, accattivante e concreta la lettura del libro e la visione del corso-video correlato…. ciò che David racconta e propone è effettivamente il frutto di quello che succede nella realtà… gli episodi, le emozioni descritti sembra di viverli direttamente in prima persona! L’approccio meticoloso ben descritto ed argomentato può essere applicato in svariati campi e non solo per autocandidature bensì progetti, promozioni, dossier etc.
Emanuel Benedetti
Referente Fondi Interprofessionali
Ho partecipato di recente a un corso da Gianluigi presso Primo Piano. Gianluigi è un brillante formatore e motivatore ed è riuscito in pochissime ore a fornirmi consigli illuminanti su come ottimizzare il mio profilo Linkedin. Lo consiglio vivamente a tutti.
Francesca Saitta
Press Office | Digital PR | Social Media Manager
Ho conosciuto David durante le mie ricerche su come migliorare la presentazione di me e della mia professionalità in quanto avevo capito che più maturo esperienze più un semplice curriculum non è sufficiente. Il suo metodo si basa su come valorizzare le proprie capacità e curare non solo la propria preparazione ma anche i contatti sociali, perché essere dei bravi tecnici non basta e soprattutto la complessità del lavoro richiede anche e soprattutto saper interagire con gli altri. Non esistono formule magiche, tutto questo richiede tempo, quindi bisogna rimboccarsi le maniche e trarre il meglio da ogni occasione. Quindi consiglio David e il suo libro!
Marianna Capodivento
Mechanical Engineer
Ho partecipato a un interessantissimo corso in streaming tenuto da Gianluigi per Primopiano. A tema l'utilizzo proficuo di Linkedin. Due ore passate rapidamente grazie alla capacità di Gianluigi di essere chiaro e coinvolgente. Ne ho tratto, oltre a molte informazioni utili, la voglia di cimentarmi nel tentativo di rendere il mio profilo Linkedin efficace e di coltivare con più cura la mia rete di contatti. Consiglio quindi a tutti Gianluigi come formatore (e motivatore) e lo ringrazio anche per la pazienza nei confronti di chi, come me, con il web non è ancora del tutto a proprio agio.
Elena Buratti
Copywriter, giornalista, addetto stampa freelance
Una grande occasione per organizzarsi al meglio nella ricerca di un lavoro e comprendere meglio se stessi. Ho conosciuto David dopo l'acquisto del suo metodo e sono stato impressionato dalla sua disponibilità e competenza. La lettura del metodo ti permette di acquisire delle efficaci e nuove tecniche di presentazione in grado di farti emergere dalla massa. Inoltre, i suoi suggerimenti mi hanno permesso di riflettere su alcuni miei aspetti comportamentali, inducendomi a migliorarmi.
Filippo Colombo
Temporary Manager
Consiglio vivamente Gianluigi è un ottimo formatore e mi ha aiutato a rendere molto più professionale e efficace il mio profilo di linkedin! E'stato davvero interessante poter seguire un suo corso!
Sara Del Grosso
Marketing and Sales Assistant
David è un'eccellente professionista. Ho avuto modo di sperimentare personalmente la sua professionalità col suo metodo, grazie al quale ho capito che trovare lavoro è una disciplina e David ne conosce i segreti. Non solo ti insegna a tirar fuori il meglio da te stesso ma ti aiuta e supporta come un vero coach prendendosi cura di ogni dettaglio. Per me è stato un vero privilegio incontrare David sul mio cammino.
Antonello Cristofori
Marketing Manager
Utili ed efficaci i corsi tenuti da Gianluigi. Tanto social, un po' di tecnica, una buona dose di marketing e un pizzico di vita vissuta sono stati i giusti ingredienti delle lezioni. Così Gianluigi non mi ha soltanto svelato qualche uso di questi social che non conoscevo e spiegato come migliorare quelli che già mi erano noti, mi ha anche stimolata a mettermi in gioco un po' di più in questo "mondo".
Paola Di Pietro
Senior manager
Un giorno ti accorgi che tutte le certificazioni, studi e lunghe esperienze che hai fatto non ti aiutano più a trovare lavoro. È quello il momento in cui capisci che stai sbagliando qualcosa e che l’aspetto determinante non è più quante cose sai fare ma come le dimostri. In questo il metodo di David è innovativo perché ti cambia il modo di considerare te stesso, di capire il tuo valore e di saperlo comunicare. Inoltre David è sempre disponibile, ti consiglia, ti segue, ti aiuta, ti stimola. Trovo che sia un valido formatore.
Andrea Cherubini
IT Project Manager
Sono stata di recente una alunna di Gianluigi. Ho frequentato un suo breve corso. Non posso che consigliarlo come formatore, per la sua professionalità, le sue doti comunicative e la passione con cui svolge il suo lavoro.
Dora Strano
ccount Digital Printing
Butta via il tuo Curriculum, smetti di cercare lavoro come fanno tutti e prendi in mano il tuo destino. Questo è il messaggio che arriva diretto, chiaro, motivato e spiegato passo per passo da questo manuale/corso. Si legge facilmente e offre un punto di vista decisamente rivoluzionario sull'approccio alla ricerca di un impiego, qualunque esso sia e in qualunque forma.
Enrico Maria Magni
Sales-area manager
Sapevo della bravura di Gianluigi leggendo i suoi articoli su diverse riviste e quotidiani. Ho successivamente avuto il piacere di conoscerlo di persona in un evento di formazione su Linkedin e sin da subito ho apprezzato le sue competenze sui social network ed in particolare sull’uso di questi per la ricerca di lavoro. Gianluigi è una persona estremamente empatica, in grado di coinvolgere tutte le persone e di utilizzare un lessico appropriato adeguandolo al pubblico che lo sta ascoltando.
Simone Maffeis
Group HR Manager
Ho avuto modo di seguire un corso di formazione LinkedIn tenuto da Gianluigi e mi ha colpito molto la sua competenza in materia, il suo approccio al tema trattato e la sua concretezza.
Lorenzo Gaetani
Architetto, grafico e designer
Ho conosciuto Gianluigi durante un corso di formazione, in cui lui era docente. Ho apprezzato molto la sua competenza ma, soprattutto, la passione con cui conduce la sua professione; ha una visione davvero completa su quella che è la comunicazione online, che riesce a trasmettere in maniera chiara e coinvolgente.
Francesca Cometti
Tirocinante
L'ho incontrato in occasione di un corso di formazione professionale. Gianluigi era il docente di quel corso e ho potuto così scoprire le sue straordinarie capacità di formatore. In particolare, ho apprezzato la sua capacità di saper adattare non solo i contenuti, ma anche il linguaggio agli interessi della platea che, di volta in volta, si trova davanti.
Franco Canna
Giornalista | Digital Content Specialist
Oltre a essere un ottimo giornalista con una naturale predisposizione per una scrittura brillante, ho avuto modo di apprezzarne la professionalità anche come formatore. In particolare l'ho visto all'opera nei corsi su Linkedin. Oltre a presentare Linkedin come un mezzo davvero potente per la propria reputation e per il business, nei suoi corsi riesce a stimolare le persone verso un uso più consapevole e attento di questo social media offrendo esempi pratici e spunti di riflessione.
Samanta Fumagalli
Digital PR | Communication Specialist
Ho partecipato a dei seminari organizzati da il Sig. Bonanomi, è stato molto interessante e fruttuosi ci ha mostrato le varie possibilità dei social network in modo chiaro e competente. Trovo che il seminario sia stato organizzato molto bene
Floriana Spreafico
Responsabile Customer Care